• Corso di cucina naturale

    SECONDA EDIZIONE

    Il cibo crea il nostro corpo e il nostro mondo e ci consente di creare armonia con la natura in un continuo equilibrio dinamico.

    Il cibo è il nostro legame con la natura e la cucina diventa un ponte di comando da cui si può consapevolmente pilotare la vita, nostra e di chi convive con noi, e migliorarne la qualità, non soltanto quella fisiologica.

    CORSO DI CUCINA NATURALE
    Il corso, mira a promuovere l’arte della cucina naturale, con l’obiettivo di essere da stimolo ed ispirazione. La metodologia proposta è una sintesi delle differenti correnti nel campo dell’alimentazione naturale, incluse quella macrobiotica, vegetariana e vegana.


    GLI INCONTRI
    Quattro incontri, nei lunedì dei giorni 2, 9, 16 e 23 marzo 2015, dalle 18 alle 21. Gli incontri verranno corredati da consigli utili per iniziare ad introdurre piccoli  cambiamenti quotidiani al proprio stile di vita e dispense con le ricette previste nel menù del giorno, insieme ad una spiegazione degli alimenti utilizzati.


    LE TEMATICHE
    Durante gli incontri apprenderemo le proprietà e le caratteristiche dei vari condimenti naturali, conosceremo il gustoso mondo dei cereali e dei legumi e preparemo piatti e dessert che alla fine di ogni giornata di lavoro degusteremo assieme.


    ISCRIZIONE E COSTI
    Il corso avrà un massimo di 15 partecipanti e ha un costo di 150 euro, per iscriversi è necessario recarsi presso il ristorante o il supermercato NaturaSì.

    Il corso sarà tenuto da Maria Rita Fortuna
    che dopo la laurea, i corsi, il master, l’insegnamento e la progettazione formativa, sente l’esigenza di un cambiamento di direzione, la ricerca di un equilibrio nuovo che prende forma, colore e sapore attraverso la cucina. Da qui, una formazione specifica e di alto livello, presso la scuola di cucina naturale Sanagola di Milano, con diploma di cuoco di cucina macrobiotica. Da allora, un’attività basata sul presupposto che esista un forte legame tra una corretta alimentazione e il benessere mentale, fisico e, soprattutto, spirituale. Perché il cibo non è una “questione di percentuali”, ma uno strumento per creare armonia ed equilibrarci con l’ambiente in cui viviamo.

No Comments to "Corso di cucina naturale"